martedì 21 maggio 2013

Spaghetti per i nipoti con würstel “trafitti”

Spaghetti per i nipoti con würstel “trafitti”
Una ricetta che ultimamente spopola in rete e della quale si trovano mille versioni! Io non amo particolarmente i würstel, ma questa ricetta è davvero simpatica e divertente!

Ingredienti per 8 persone:
  • 500 gr. di spaghetti
  • 6 würstel grossi
  • sale
Tempo: 30 minuti
Difficoltà: facile
Riempire una pentola capiente per la pasta e portare a bollore l'acqua salata. Intanto tagliare i würstel crudi a fette spesse, prendere gli spaghetti e infilzare prima in un lato un pezzo di würstel e fallo scorrere, ripetere dall'altro lato. Si possono infilzare contemporaneamente 5-8 spaghetti, maglio se grossi, io ho utilizzato quelli integrali che cuociono in 11 minuti.
Ripetere fino ad esaurimento della pasta (e dei würstel). Cuocere nell'acqua bollente, mescolando con delicatezza, per il tempo indicato. Scolare e condire con sugo di pomodoro, io ho preparato un condimento con pomodoro e piselli.

Spaghetti per i nipoti con würstel “trafitti”
Visualizza la ricetta in PDF stampabile

2 commenti:

  1. Non avrei mai immaginato un modo tanto originale di fare la pastasciutta! A mio modesto avviso, sarebbe molto buona anche con un sugo tipo besciamella.. dovrò provare:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì si può provare anche così non devono essere male! Proverò anche io! :-)

      Elimina